Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CALCIO

Reggina, l'avvocato Andrea Gianni sarà il nuovo dg

direttore generale reggina, reggina calcio, Andrea Gianni, Luca Gallo, Vincenzo Iiriti, Reggio, Calabria, Sport
Andrea Gianni

L’avvocato romano Andrea Gianni nuovo direttore generale dalla Reggina al posto di Vincenzo Iiriti dimessosi nei giorni scorsi.

Ha lavorato nella Sambenedettese (il club verso cui la “M&G” di Luca Gallo si era inizialmente votata all’acquisto prima di approdare in riva allo Stretto) prima di dimettersi e prestava la propria opera nel Rieti, dove l’ambiente calcistico è stato colto di sorpresa dalla notizia diffusasi in breve tempo.

Gianni, considerato reatino di adozione, dovrebbe essere a Reggio oggi stesso; lascia un ottimo ricordo per le sue riconosciute qualità in pochissimi mesi di lavoro.  Tra voci e indiscrezioni che si sono rincorse per tutta la giornata di ieri, si prospetta pur sempre una partita – delicata, importante, cruciale – da disputare sabato.

Dopo l’acuto in extremis di Cava dei Tirreni, la Reggina di Roberto Cevoli, subito vittorioso dopo essere stato richiamato, dovrà infatti misurarsi con la Casertana al “Granillo” (pronti-via alle 14,30). Urgono i tre punti.

«Per me – ci dice il ds Massimo Taibi – entriamo nei playoff a quota 49». Tradotto: occorre l’intero appannaggio contro i falchetti della città della Reggia, che uniti ai tre dell’ultima tappa contro l’escluso Matera fanno 49. E qui il Ds potrebbe sorridere di soddisfazione. «Meglio prima che poi», ribatte rilevando che, in effetti, i 48 corrispondono a due pareggi (compreso quello finale in casa della Vibonese) e tuttavia potrebbero non bastare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook