Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menez abbraccia la Reggina: "Qui per vincere il campionato e andare in Serie A"

"Sono venuto qui per vincere la serie B e andare in serie A. Sono molto contento di essere qui". Lo ha detto Jeremy Menez, neo acquisto della Reggina, nel corso della sua prima conferenza stampa a Reggio Calabria, dopo aver firmato un contratto triennale con il club appena promosso in Serie B.

"Per due o tre anni - ha spiegato - avevo perso la passione per il calcio, cioè quella di lavorare al 100% per stare bene. Al di là del calcio - ha aggiunto - ci sono i rapporti umani. Sono qui oggi perchè ho sentito questo. È una cosa positiva che per me non ha prezzo. Avevo altre squadre però ho scelto la Reggina perché ho sentito l’amore e la fiducia, per me è molto importante".

Menez giocherà con la maglia numero 7: "Voglio ringraziare Dimitrios Sounas - ha detto il giocatore francese in riferimento al centrocampista amaranto - perchè mi ha lasciato il numero 7 a cui tengo molto". Sul piano tecnico, ha specificato di essere "a disposizione del mister". Con l'allenatore Domenico Toscano si sono già incontrati. "Abbiamo parlato - ha affermato - e lui sa, mi conosce e vedremo insieme come possiamo aiutare la squadra e renderla più forte. Non posso chiedere niente. Dobbiamo restare concentrati, fare il massimo e lavorare per vincere la serie B".

"I compagni di squadra? Conosco Mastour e Denis. Gli altri - ha aggiunto - avrò il piacere di conoscerli il giorno del ritiro. Non vedo l’ora di iniziare". Il calciatore è arrivato ieri nella città calabrese. "Ho ricevuto tanti messaggi dei tifosi e della gente che vive a Reggio. Peccato che non possiamo festeggiare insieme - ha detto in riferimento all’annullamento di un evento per rispetto delle norme anti-contagio -, sarebbe stato bello ma avremo tutto il tempo per farlo". A presentare il giocatore, il presidente del club amaranto, Luca Gallo.

"Sono molto emozionato", ha detto Gallo sottolineando di essere "orgoglioso di dare il benvenuto a un campione del genere. Nell’immaginario collettivo - ha spiegato - è un tipo di giocatore che ispira il sogno, un calciatore nel quale potersi rispecchiare e sul quale immedesimarsi. Con Menez, la Reggina ha pensato di prendere questo genere di campione". "E' la dimostrazione - ha evidenziato - che un campione come lui può tranquillamente venire alla Reggina. Se è venuto Menez, qualsiasi campione può farlo. Il tifoso non deve mai smettere di sognare, siamo solo all’inizio della campagna acquisti".

Il presidente amaranto ha ricordato il primo incontro con il calciatore, arrivato ieri dalla Francia. Gallo lo ha accolto al porto di Reggio Calabria, dove Menez è arrivato con un catamarano privato, attraversando lo Stretto dopo essere atterrato all’aeroporto di Catania. "Quando l’ho visto - ha detto il presidente della Reggina - l’ho abbracciato. L’ho fatto spontaneamente perchè era quello che sentivo. Spero che la tifoseria lo abbraccerà idealmente perchè è un gran campione".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia