Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Situm segna e dedica il gol a Gesù, il vescovo di Reggio Morosini lo chiama: "Mi hai commosso"

L'inattesa ma curiosa telefonata dopo il gol siglato dal laterale della Reggina in casa del Venezia

Sabato scorso l’amministratore apostolico di Reggio Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, ha telefonato al giocatore della Reggina, Mario Situm, per congratularsi per le parole pronunciate a fine partita, dopo aver sconfitto il Venezia nella partita di venerdì santo. «Mi ha commosso il fatto che tu abbia dedicato la vittoria e il gol fatto a Gesù, nel giorno solenne del venerdì santo – ha esordito monsignor Morosini –, la semplicità con la quale l’hai fatto è stato un chiaro segno che la dedica partiva dal profondo del cuore».

Il giocatore amaranto, infatti, nelle interviste dopo la gara di venerdì santo ha dichiarato: «Oggi purtroppo abbiamo giocato, è un grande giorno per noi cattolici, Gesù è morto per noi tutti e voglio dedicare la partita e questo goal per lui». Queste esternazioni dell’ala sinistra della formazione di mister Baroni sono state accolte con grande apprezzamento dall’amministratore apostolico di Reggio-Bova. «Ho sentito il bisogno di ringraziarti, come vescovo, ma soprattutto come uomo e credente come te. Grazie dal profondo del cuore. Non è facile che un personaggio pubblico e ancor più un giovane sportivo faccia di queste dichiarazioni così fuori dal contesto culturale e sociale in cui viviamo: la cultura dominante non lo tollera; plaude solo a dichiarazioni di altro tipo», ha affermato monsignor Fiorini Morosini.

Il presule, infine, ha così concluso la telefonata con l’atleta croato della Reggina: «Hai avuto coraggio: il coraggio dei semplici, senza essere bigotto. Grazie per questa bella testimonianza. Mantieni sempre la tua fede semplice e coraggiosa e trasmettila così ai tuoi figli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia