Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Granillo" in pessime condizioni, Reggina-Monza si gioca. C'è l'ok dell'arbitro

Finisce a reti bianche il primo round del campionato tra Reggina e Monza. Ma la partita ha corso il rischio di non iniziare a causa delle condizioni impresentabili del manto erboso del Granillo. Sarebbe stata una beffa per i circa seimila spettatori tornati finalmente sugli spalti dopo la lunga parentesi legata alla pandemia. Molte buche e terreno spelacchiato in diversi punti. La società brianzola aveva chiesto di non giocare, l'arbitro ha optato per il sì dopo un accurato sopralluogo. Ma situazioni del genere non dovrebbero verificarsi in un torneo di grande livello come la B. Qualcuno dovrà interrogarsi. Detto questo lo zero a zero è sembrato un risultato giusto. Per lunghi tratti il gioco si è sviluppato al ritmo di un lento walzer: condizione atletica ancora da migliorare, occasioni con il contagocce, difese attente e attacchi non ancora al top. Primo episodio da Var verso la metà della ripresa, quando Di Chiara, in seguito all'impatto con un avversario, è finito a terra in piena area dopo una percussione sulla sinistra. Vista e rivista l'azione è risultata viziata. Un attimo prima del fallo, l'esterno amaranto si era trascinato per pochi centimetri il pallone oltre la linea di fondo. Nella ripresa gli ingressi tra le file amaranto di Galabinov, Menez e Bellomo non hanno cambiato l'inerzia della partita.

REGGINA (4-4-2): Micai 6; Lakicevic 6.5, Cionek 7, Stavropoulos 7, Di Chiara 6; Ricci 6 (17' st Bellomo 6), Bianchi 6, Crisetig 6, Laribi 6 (31' st Menez sv); Rivas 6.5 (45' st Liotti sv), Montalto 6 (17' st Galabinov 6). In panchina: Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Adjapong, Franco, Situm, Tumminello. Allenatore: Aglietti 6.5.

MONZA (3-4-3): Di Gregorio 6.5; Caldirola 6, Paletta 6, Sampirisi 5.5 (30' st Bellusci sv); Pedro Pereira 5.5 (30' st Donati sv), Colpani 6.5, Scozzarella 6 (12' st Barillà 6), Carlos Augusto 6; Brescianini 6.5, Mota Carvalho 5.5 (19' st Gytkjaer 6), Ciurria 5.5 (19' st D’Alessandro 6). In panchina: Sommariva, Rubbi, Machin, Bettella, Siatounis, Vignato, Pirola. Allenatore: Stroppa 6.

ARBITRO: Giua di Olbia 6.

NOTE: pomeriggio di sole, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 5.825. Al 35'st espulso Sampirisi per proteste dopo la sua sostituzione. Ammoniti: Bianchi, Laribi, Pereira, Barillà, Bellusci, Cionek. Angoli: 4-2. Recupero: 0'; 6'.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia