Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, ritornano in amaranto i centrocampisti Nino Barillà e Francesco Salandria. Per loro un contratto biennale

La Fenice Amaranto di Reggio Calabria ha reso noto, con un comunicato, di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei centrocampisti Antonino Barillà e Francesco Salandria che si legano al club con un contratto biennale.

«Reggino di nascita, classe 1988, Nino è un "figlio del Sant'Agata" - si legge nella nota - che ha voluto mettere le sue indiscusse qualità al servizio della sua città che gli ha regalato sia l'esordio in serie A nel 2006, che il primo gol sempre nella storica partita contro la Juventus. Indimenticabile la sua esultanza sfrenata per aver realizzato il sogno di segnare in serie A con la maglia della Reggina. Successivamente Nino ha indossate le maglie di Sampdoria, Ravenna, Trapani, Parma, Monza, Alessandria e Viterbese accumulando ben 425 presenze tra serie A e serie B, condite da 8 reti. Il suo cuore è rimasto sempre a Reggio Calabria, ed oggi, torna a vestire la maglia amaranto con grande entusiasmo, per contribuire a ricostruire ciò che la gloriosa storia di questo club merita».

Un altro “figlio del Sant’Agata”, Francesco Salandria, torna a calcare i campi del Centro Sportivo che l’ha visto protagonista sin dal settore giovanile. L’amore verso questa maglia non conosce categoria per Francesco protagonista nella salvezza in Lega Pro conquistata ai play out nella stagione 2014/15. Dopo le esperienze con Akragas e Matera, Francesco torna a vestire l’amaranto per due stagioni (2018/2020) prima delle esperienze con Catania, Viterbese, Lamezia, Cavese e Fidelis Andria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia