Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria, Ortì sconvolta per la morte di Francesco Saccà: "Dolcissimo sorriso, uno squarcio nel nostro cuore"

Grande commozione nella frazione di Ortì, dove viveva Francesco Saccà, il giovane morto stamattina nell'incidente sulla statale 106 in territorio di Reggio Calabria. Nella pagina facebook "Ortì nel cuore" si leggono infatti alcuni commenti: "Purtroppo - scrive Biagio D'Agostino - il grido di dolore lanciato da qualche nostro membro, trova tragica giustificazione, in un terribile evento accaduto stanotte e che getta tutta la nostra comunità in una angoscia infinita. A cagione di uno spaventoso incidente stradale, ha perso la vita il nostro giovane compaesano Francesco Saccà. Non riesco a trovare le parole giuste per commentare una simile tragedia".

"Non ho tante parole solo tanta tristezza una pugnala al cuore...Ti ricorderò con il tuo dolcissimo sorriso...È che Dio possa consolare in qualche modo il cuore dei genitori ?porgo le condoglianze alla famiglia è la mia vicinanza al suo dolore..." aggiunge Caterina Scano. "Una tragedia infinita, un ragazzo d'altri tempi, attaccato alla famiglia dedito al lavoro ed al sacrificio un esempio per tutti i giovani di oggi, tantissima tristezza, inaccettabile che un giovane ci lasci così, il paradiso ti accolga fra gli eletti, condoglianze vivissime per tutta la famiglia ❤" aggiunge Nicola Marra. 

In un altro commento Mimma Calabrese scrive: "Una tragedia terribile, non ci sono parole, un ragazzo educato, rispettoso grande lavoratore, un ragazzo di sani principi, che oggi ce ne sono pochi, un destino così ORRIBILE ?? ho una tristezza nel cuore, non riesco ad accettare questa bruttissima notizia, che il Signore gli dia la pace eterna. Penso ai suoi cari, solo il Signore può dare Pace, può dare conforto, non si può accettare la morte di un figlio così giovane, è TERRIBILE ???? ,NON CI SONO PAROLE PER DARE CONFORTO, UN ABBRACCIO FORTE ♥️♥️????"

"La bontà, la dedizione al lavoro e la sua nobiltà d’animo erano superate soltanto dalla sua innata educazione. Una tragedia che apre uno squarcio al cuore della nostra comunità. Ci stringiamo al dolore della famiglia" scrive Giuseppe Lombardo.

"Cari Amici, Francesco Saccà aveva 27 anni, molti amici, era ben voluto e stimato da tutti. Nonostante la sua giovane età era un grande lavoratore, viveva a Reggio Calabria nella frazione di Ortì... Questa mattina ci ha lasciati nell'ennesimo tragico scontro sulla famigerata e tristemente nota "strada della morte" in Calabria. Lui è dal gennaio del 2022 fino ad oggi la sesta vittima sulla Statale 106... Chissà quanti giovani di belle speranze come Francesco dovranno perdere la vita prima che lo Stato intervenga, che qualcuno faccia finalmente qualcosa!!! Esprimo i miei sentimenti più sinceri di cordoglio ai Familiari, ai parenti ed a tutti i suoi amici #bastavittime106" aggiunge sulla sua pagina Fabio Pugliese.
"Questo il volto di FRANCESCO SACCA', 27 anni - si legge nella pagina Basta vittime sulla statale 106 - aveva tanti sogni e belle speranze che, in pochi attimi, sono svaniti via per sempre nell'ennesimo incidente mortale sulla famigerata strada Statale 106… Un ragazzo giovane, grandissimo lavoratore, che aveva tanti sogni nel cuore che in un attimo sono svaniti via per sempre… Oggi la Calabria intera perde, per l’ennesima volta, uno dei suoi giovani figli migliori...! Questo è l’ennesimo fallimento per ognuno di noi e per questa cosiddetta “società civile” incapace di assumere scelte che possano risolvere problemi che provocano morte e dolore da decenni…! L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 rivolge un pensiero alla Famiglia adesso pensa nel dolore più profondo e drammatico, ai parenti ed agli amici tutti… Un abbraccio ideale a tutti gli amici della comunità amica di ORTI' di Reggio Calabria che adesso soffre per la scomparsa di questo ragazzo! Poi un invito a tutti gli iscritti al gruppo ed alla nostra pagina: una PREGHIERA (laica, cattolica, e di qualsiasi religione), affinché tutti riescano ad avere la forza necessaria per superare questo difficile momento. Basta un minuto del nostro tempo che di sicuro non sarà sprecato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia