Domenica, 27 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca A Reggio Calabria le Olimpiadi nazionali di astronomia: 27 studenti in gara

A Reggio Calabria le Olimpiadi nazionali di astronomia: 27 studenti in gara

di

Sono in corso di svolgimento, al liceo "Tommaso Campanella" di Reggio Calabria, le Olimpiadi nazionali di astronomia categoria junior. Una “tre giorni” all’insegna della competizione, ma anche di un importante arricchimento socio culturale.

27 gli studenti in gara provenienti da ogni parte d’Italia. Stamattina si è svolta la prima parte della prova: tre ore e mezzo per risolvere cinque test astronomici. Nel pomeriggio la prosecuzione della prova e poi la visita guidata al Marc.
Stamane anche i vari docenti che hanno accompagnato i loro alunni hanno partecipato a un interessante corso sempre inerente i temi scientifici dell’astronomia. A correggere le prove ecco la commissione composta da Paolo Veltri, docente Unical, Maria Pia Di Mauro, (istituto nazionale di astrofisica) e Paolo Romano (istituto nazionale di astrofisica, sede di Catania).

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente del liceo Maria Rosaria Rao, coadiuvata egregiamente dalla prof. Angela Misiano, dalla consulente del Miur Anna Brancaccio, e da tutti i docenti e studenti che stanno avendo il privilegio di partecipare a questa esperienza così formativa e stimolante.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook