Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetti Cis, 14 bellezze da “svelare” nella Locride FOTO

Da Gerace a Siderno, da Roccella a Gioiosa fino a San Luca e Africo, finanziamenti milionari per centri storici e percorsi turistici. A Platì premiato il coraggio: i bunker delle ’ndrine diventeranno centri espositivi

Dall’area archeologica di Locri Epizephiri all’anfiteatro di Siderno Superiore; dalla San Luca vecchia della casa di Corrado Alvaro alla Platì dei cunicoli sotterranei usati in passato dai latitanti, passando per i mulini di Gioiosa Jonica, il parco naturalistico e culturale di Capo Sud a Palizzi e il centro di Marina di Gioiosa. Nella Locride sono 14 i progetti del Contratto Istituzionale di Sviluppo intitolato “Svelare bellezza” finanziati in questa prima tranche di interventi ad alta priorità, dopo il lavoro di selezione compiuto dall’Agenzia per la Coesione territoriale e dalla Regione Calabria, in base ai criteri di cantierabilità, strategicità e complementarietà.
Come si ricorderà, i progetti furono redatti e presentati lo scorso e, come ha spiegato la sottosegretaria Dalila Nesci che detiene la delega al Cis Calabria, nei prossimi mesi ne verranno finanziati altri. A siglare la destinazione di questo primo finanziamento di quasi 227 milioni di euro per tutta la Calabria (provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020) è stato la ministra Mara Carfagna.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia