Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Milano alla Hitachi di Reggio per seguire la realizzazione dei nuovi treni Leonardo

Vanno avanti i lavori per la realizzazione, da parte della Hitachi Reggio Calabria, di dodici nuovi treni Leonardo per la linea 2 della metropolitana di Milano. La fornitura è prevista nell’autunno del 2019 e questa mattina il sindaco meneghino, Giuseppe Sala, è stato a Reggio Calabria per toccare con mano lo stato di avanzamento della realizzazione.

La costruzione dei nuovi treni rappresenta il punto focale dell’accordo da 87 milioni di euro firmato lo scorso luglio con Hitachi, che metterà insieme i convogli nello stabilimento operativo del capoluogo calabrese. La multinazionale giapponese ha deciso di puntare sulla Calabria per la crescita dell’industria 4.0 grazie a un progetto di sviluppo che prevede non solo investimenti ma anche centri di ricerca. Il sindaco Sala è accompagnato nel sopralluogo dai dirigenti della Hitachi e dal vicesindaco di Reggio, Riccardo Mauro.

È rimasto positivamente impressionato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, della realtà reggina del sito di Hitachi. In riva allo Stretto,infatti, vengono costruiti i treni di ultima generazione della metropolitana del capoluogo lombardo. Il sito di Torre Lupo continua a macinare record e per questo il sindaco milanese si è detto convinto che la professionalità del sito reggino deve essere conosciuta in tutta la sua città

Caricamento commenti

Commenta la notizia