Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti, alba coi fan a Chianalea. Poi a Gerace. "Sono un fan della Calabria" FOTO | VIDEO

E' l'alba, Chianalea si schiarisce. Alex e Ilaria, coppia arrivata da Catanzaro mettono un po’ di canzoni di Jovanotti e “svegliano” un abitante del luogo. E oltre ad Alex e Ilaria, quattro appassionati da Villa San Giovanni sono già lì, ai piedi dell'hotel che ospita il proprio mito.

Lui, Jovanotti, si affaccia alla finestra sollecitato dal richiamo dei fan e dà l'appuntamento "a dopo". Quando, sceso tra le stradine del borgo di Scilla, prima di girare la clip del suo brano (che, unica cosa certa trapelata ieri dalle parole stesse del cantautore toscano, non è un singolo già estratto) ha incontrato la piccola folla che intanto si era radunata ad aspettarlo.

Da Scilla a Gerace, Jovanotti: "L'affetto di tutti mi sorprende sempre"

Sono in Calabria a girare il video di Alla Salute una canzone che è un augurio e una festa. Stamattina abbiamo girato a Scilla #chianalea un posto bellissimo, un gioiello. L’affetto di tutti mi sorprende sempre, grazie #scilla . Ora ci siamo spostati a Gerace per altre scene. Luoghi incredibilmente belli. Sono un fan della Calabria, verrà un bel video, il regista è Giacomo Triglia, calabrese (l’ho “rubato” a Dario Brunori, altro calabrsse doc). Ringrazio moltissimo tutti qui, per il supporto che ci state dando e per l’accoglienza generosa e piena di affetto. Grazie! avanti tutta!

"A Roccella, tre anni dopo, sarà ancora più bello"

L'intervista ai proprietari del Principe di Scilla - U Bais e parola ai fan

La gioia del sindaco Pasqualino Ciccone

"Con orgoglio stamattina al porto di Scilla, alla presenza dell'assessore regionale al Turismo Orsomarso, ho incontrato Lorenzo Jovanotti per portargli i saluti della mia città e consegnargli una targa ricordo e dei piccoli omaggi del nostro territorio. Nella breve chiacchierata intercorsa - ha affermato il sindaco Pasqualino Ciccone - l'ho ringraziato per quello che ha significato la sua presenza a Scilla: tanti fan che l'hanno assediato a Chianalea per una giornata intera e soprattutto l'interesse che si è scatenato sul web. Il post di Jovanotti ha avuto migliaia di contatti e la sua considerazione sulla bellezza di Scilla accresce sicuramente la curiosità di milioni di turisti che vorranno visitare la nostra città. Credo che abbia fatto più lui in un solo giorno che tanti altri.

Ora tocca a noi essere all'altezza del compito che i nostri concittadini ci hanno dato.
Tocca a noi essere all'altezza di saper rendere la nostra città ospitale.
Tocca a voi imprenditori attrezzarvi per svolgere il vostro lavoro con grande professionalità.
Tocca a voi miei concittadini essere tolleranti verso la presenza di tanti turisti.
Tocca a noi, tutti assieme, giocare la partita della vita: o riusciamo a fare esplodere la nostra città o rimarremo al palo assieme a tante altri paesi senza un futuro roseo.

Noi ci siamo e faremo ogni cosa per fare splendere la nostra città.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia