Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, entro lunedì la presentazione delle liste per la Città Metropolitana

Non si fa in tempo di finire una campagna elettorale che ne inizia subito un'altra. Archiviata da poco quella per Palazzo San Giorgio, da qui a qualche giorno verranno definite le liste ristrette per i eleggere i 14 nuovi consiglieri metropolitani. Si tratta di elezioni ristrette a cui possono partecipare i consiglieri comunali e i sindaci dei 97 centri del Reggino.

Il rush finale si sta consumando in queste ore con la redazione delle liste che dovranno essere depositate domenica e lunedì con il voto che è stato fissato dal sindaco Giuseppe Falcomatà per il prossimo 29 novembre (in un primo momento con il “Decreto Ristori” legato all'emergenza coronavirus il turno elettorale era stato congelato ma poi il testo è stato modificato e il rinvio, per ora, è scomparso). Il corpo elettorale è costituito appunto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali in carica alla data del 25 ottobre 2020.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia