Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina pronta per i play-off: l’abbraccio del popolo amaranto

Centinaia di tifosi e grande entusiasmo al Sant’Agata per l’allenamento a porte aperte. Sudtirol già nel mirino

In centinaia hanno assistito ieri all'allenamento a porte aperte della Reggina. Una partecipazione cospicua di tifosi, soprattutto se si considera che si trattava di un giorno feriale e le condizioni meteo non erano del tutto favorevoli. La spinta della gente è importante, in questo momento, per dare ulteriore spinta alla squadra. Venerdì alle 20.30 si va in campo contro il Sudtirol per il turno preliminare dei playoff. Arrivati a questo punto, tutto l'ambiente amaranto ha voglia di giocarsela. La squadra ha ricevuto un lungo applauso prima di iniziare la sessione di lavoro, la prima dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Pippo Inzaghi in seguito alla partita decisiva per la qualificazione contro l'Ascoli. Una delegazione dello spogliatoio, alla fine dell'allenamento, ha oltrepassato il cancello ed ha salutato da vicino i presenti al centro sportivo Sant'Agata. Per tanti sostenitori, sopratutto bambini e ragazzi, l'occasione di scattare un selfie con i calciatori. Tra i più “richiesti” Fabbian e Canotto, ma per tutti ci sono state parole di incoraggiamento e sostegno.

Quella della Reggina tra la gente è stata sicuramente un'immagine bella e significativa, a maggior ragione a pochi giorni dalla partita di Bolzano. Anche lì la squadra troverà un grande seguito. Oggi alle ore 14 si apre la prevendita online per il settore ospiti del “Druso” e i 625 biglietti a disposizione sono destinati a finire in pochi minuti. La squadra amaranto si sta preparando ad una gara in cui dovrà necessariamente vincere per passare il turno (nei novanta minuti o dopo i supplementari). Un compito reso ancora più difficile dal fatto che si troverà davanti una squadra abile a difendersi. Un avversario che, potendo beneficiare di due risultati su tre, si trova forse in una situazione ideale per le sue caratteristiche.

Nel primo allenamento settimanale della Reggina si è registrata l'assenza di Strelec. L'attaccante è rimasto a riposo precauzionale per un leggero attacco febbrile. Tornerà, dunque, presto disponibile e sarà una buona notizia per gli amaranto. Lo slovacco è reduce da nove partite giocate da titolare e questo chiarisce la sua importanza in questo momento. L'attacco, tra l'altro, è un reparto in cui Inzaghi avrà poca scelta. A Bolzano non ci saranno lo squalificato Menez e l'infortunato Rivas, ossia due giocatori più volte schierati come seconda punta nel 3-5-2. Elementi in grado, ognuno con le proprie peculiari qualità, di assicurare imprevedibilità e capacità di saltare l'uomo. L'unico calciatore disponibile con quelle caratteristiche sarà Canotto, a cui si aggiunge Federico Ricci. L'ex Sassuolo e Crotone, rimasto fuori diverse settimane per infortunio, è tornato in campo per pochi minuti nel penultimo turno di campionato a Bari.

Anche Bisoli dovrà fare i conti con qualche problema relativo ad infortuni. Il Sudtirol ha comunicato che contro la Reggina non ci sarà il terzino sinistro Celli. Out anche il centrocampista Schiavone. Si attende l'esito degli accertamenti eseguiti per l'altro difensore di fascia sinistra Davi, che ha riportato una lesione all'adduttore destro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia