Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioia Tauro, il prefetto di Reggio: «Lavoriamo per la ripresa del porto»

Il prefetto incontra i portuali

Il quarto giorno di blocco delle attività lavorative al porto è stato contraddistinto dalla visita del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, che, in mattinata, ha incontrato i lavoratori all’interno della sala mensa di MCT. Prima una breve riunione negli uffici della Polizia di frontiera. Con lui, il questore Raffaele Grassi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Flavio Urbani, e il comandante provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Stefano Romano.

«Sono venuto per ascoltare e anche per verificare la situazione, in attesa dell’incontro che avremo martedì a Roma – ha dichiarato Di Bari – è importante aprire ogni linea di dialogo perché credo che le ragioni degli uni e degli altri debbano essere sempre coniugate con le esigenze complessive: speriamo che tutto prosegua secondo i nostri proponimenti e, cioè, che non ci siano difficoltà di nessun genere, né all’interno ne all’esterno del porto».

I portuali hanno ringraziato il Prefetto per il suo intervento, esprimendo però forte preoccupazione per tutte le problematiche che stanno interessando il terminal, in primis ovviamente la procedura di mobilità che l’azienda ha dichiarato di voler avviare, dicendosi pronti a dimostrare le loro capacità e impegno nel rilanciare lo scalo se martedì non verranno confermati i licenziamenti.

L'articolo completo sulla gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia