Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza coronavirus a Reggio Calabria: «Servono 50 nuovi posti in Rianimazione»

La riunione in videoconferenza tra Asp e il sindaco Falcomatà

«La città Metropolitana, infatti, necessita di almeno 50 nuovi posti letto in terapia intensiva, di cui 35 per il Grande Ospedale Metropolitano e 15 da distribuire tra gli Ospedali di Locri, Polistena e Melito di Porto Salvo. Vi è la necessità, inoltre, di 50 posti letto tra i reparti di Pneumologia e Malattie infettive per curare i casi che non necessitano della terapia intensiva».

Queste sono alcune delle richieste formulate al ministro della Salute, Vincenzo Speranza, dal sindaco Giuseppe Falcomatà che, ieri mattina, in videoconferenza, ha fatto il punto della situazione, insieme ai vertici di Asp e Grande Ospedale Metropolitano, sulle contromisure da adottare nei confronti dell'epidemia di coronavirus che in città ha fatto registrare alcuni casi.

Il primo cittadino ha richiesto queste misure alla luce delle comunicazioni dell'Asp e dell'ospedale che devono ovviamente gestire le normali acuzie dei pazienti che hanno la necessità della terapia intensiva indipendentemente dell'infezione da coronavirus. Una carenza di posti che non sarebbe in grado di gestire un eventuale aumento dei numeri dei contagi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione di Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia