
La mappa è già pronta, le indicazioni sui social portano verso l’unica grande direzione del gusto: Lungomare monumentale Falcomatà – “Reggio Calabria Street Food Fest”. Il più bel chilometro d’Italia ospita, infatti, il più bello e originale format, quello firmato “Eventivamente”.
Da oggi e fino a domenica 27 aprile, il Food Village sarà open per i tanti calabresi e siciliani, soprattutto dalla sponda messinese, che decideranno di vivere l’esperienza più gustosa e divertente dell’anno. Cibo, show cooking, live band, scenografie circensi e artisti di strada sono pronti e… che lo show abbia inizio!
Orari di apertura
L’apertura del Village è prevista alle 18 e fino all’1; venerdì 25 aprile orario no stop dalle 11 all’1; sabato 26 aprile dalle 13.30 all’1 (l’orario è variato per mantenere un rispettoso silenzio durante le celebrazioni dei funerali di Papa Francesco, ndc); domenica il gran finale con una giornata da non perdere e senza soste: dalle 11 a mezzanotte, con la proclamazione dei tre migliori street fooder della kermesse.
Cibo, spettacolo e buona musica
Ogni sera, tra specialità gastronomiche esclusive, birre e convivialità, il palco si anima con la musica proposta da alcune delle migliori band calabresi e siciliane. Da stasera a domenica si esibiranno gli Ormasonora; gli Approssimativi; Katia Crocé – KC Project e Assioma band; Briganti italiani. I Joculares con le loro performance emozioneranno grandi e piccoli stasera con il “circo equilibrato”, alle 18.30 e 19.30; il 25 e 26, 18.30 e 19.30, il Mr Sardella Show; musicisti trampolieri, domenica 27 aprile (dalle 18 alle 21).
Info utili e collegamenti
Reggio Calabria è protagonista di un lungo fine settimana e vuole essere luogo di accoglienza e aggregazione. Per consentire quanto più possibile alla gente di partecipare sono previste quattro aree parcheggi: parcheggio Porto – aliscafi (a circa 300 metri dal Village della manifestazione, sette minuti di percorrenza a piedi), parcheggio Annunziata (vicinissimo alla manifestazione, 5 minuti a piedi), parcheggio Piazza del Popolo (5 minuti a piedi), inoltre il lungomare Falcomatà rimane aperto per viabilità e sosta.
Si può raggiungere Reggio Calabria dalla Sicilia attraverso gli aliscafi della Liberty lines, qui è possibile consultare gli orari delle corse https://www.libertylines.it; i mezzi gommati possono arrivare a Villa San Giovanni e poi raggiungere Reggio (info www.carontetourist.it). In treno ci si ferma alla stazione- Lido, che è nei pressi del “RCSFF” (orari su www.trenitalia.com).
Caricamento commenti
Commenta la notizia