Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
INVESTIMENTI

Porto di Gioia, il futuro comincia oggi. Dopo l'accordo torna il ministro Toninelli

di
gioia tauro, lavoro, provincia di reggio calabria, Danilo Toninelli, Reggio, Calabria, Economia
Il porto di Gioia Tauro

È la terza volta che viene in Calabria in un mese. E questa potrebbe essere la giornata della svolta per il porto di Gioia Tauro: dopo 25 anni lo scalo calabrese si appresta ad avere un nuovo gestore, Msc, la compagnia di Gianluigi Aponte. L'accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi e coincide con la visita odierna del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Il programma è definito nei minimi dettagli, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, e si articolerà in non più di tre ore. Il ministro atterrerà alle 15.10 all'aeroporto di Lamezia Terme, ricevuto dal prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino; alle 16.10 l'arrivo nella sede dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, con accoglienza a cura del prefetto di Reggio Michele di Bari e del contrammiraglio Andrea Agostinelli, commissario straordinario della stessa Authority; a seguire punto della situazione alla presenza anche dei rappresentanti di Msc e quindi, alle 17, spostamento nel piazzale antistante la sede per un incontro con i sindacati e i lavoratori del porto; alle 17.30 conferenza stampa conclusiva.

Proprio in vista del closing dell'accordo sulla gestione del terminal, il ministero delle Infrastrutture ha sottolineato ieri in una nota con soddisfazione «la continua e fattiva collaborazione tra le parti in causa che ha consentito, in questi mesi, una gestione ordinata del dossier, malgrado le difficoltà oggettive".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook